Highlights

della performance di sostenibilità 2021

Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.
Rafforzare la capacità di tutti i Paesi, soprattutto dei Paesi in via di sviluppo, per la prevenzione, la riduzione e la gestione dei rischi per la salute nazionale e globale.

Buona salute

Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti. Entro il 2030, aumentare sostanzialmente il numero di giovani e adulti che abbiano le competenze necessarie, incluse le competenze tecniche e professionali, per l’occupazione, per lavori dignitosi e per la capacità imprenditoriale.

Istruzione di qualità

Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni. Entro il 2030, aumentare notevolmente la quota di energie rinnovabili nel mix energetico globale.

Energia rinnovabile

Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti. Proteggere i diritti del lavoro e promuovere un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i lavoratori.

Sicurezza ed Infortuni

Piano Welfare 2021

Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumoEntro il 2030, ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo.

Raccolta differenziata dei rifiuti

Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare ed invertire il degrado dei suoli e fermare la perdita di biodiversità.
Intraprendere azioni efficaci ed immediate per ridurre il degrado degli ambienti naturali, arrestare la perdita di biodiversità e proteggere e prevenire l’estinzione delle specie minacciate.

Vita sulla terra