Highlights
della performance di sostenibilità 2020
Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.
Rafforzare la capacità di tutti i Paesi, soprattutto dei Paesi in via di sviluppo, per la prevenzione, la riduzione e la gestione dei rischi per la salute nazionale e globale
Buona salute
Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti … 4.4 Entro il 2030, aumentare sostanzialmente il numero di giovani e adulti che abbiano le competenze necessarie, incluse le competenze tecniche e professionali, per l’occupazione, per lavori dignitosi e per la capacità imprenditoriale
Istruzione di qualità
Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni. Entro il 2030, aumentare notevolmente la quota di energie rinnovabili nel mix energetico globale.
Energia rinnovabile
Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti.
Proteggere i diritti del lavoro e promuovere un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i lavoratori
Sicurezza ed Infortuni
Piano Welfare 2020
Valore aggiunto globale lordo
Costruire un’infrastruttura resiliente e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile.
Migliorare entro il 2030 le infrastrutture e riconfigurare in modo sostenibile le industrie, aumentando l’efficienza nell’utilizzo delle risorse e adottando tecnologie e processi industriali più puliti e sani per l’ambiente, facendo sì che tutti gli stati si mettano in azione nel rispetto delle loro rispettive capacità.
Imprese, innovazione e infrastrutture
Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo. Entro il 2030, ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo.
Raccolta differenziata dei rifiuti
Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre.
Intraprendere azioni efficaci ed immediate per ridurre il degrado degli ambienti naturali, arrestare la distruzione della biodiversità e, entro il 2020, proteggere le specie a rischio di estinzione.
Vita sulla terra
Sviluppare a tutti i livelli istituzioni efficaci, responsabili e trasparenti.
Garantire un processo decisionale responsabile, aperto a tutti, partecipativo e rappresentativo a tutti i livelli.