CiaoCielo

Le persone al centro: è questa la strategia che persegue CPL CONCORDIA da oltre un secolo di attività. Salute, sicurezza e integrità psicofisica rappresentano per la Cooperativa un inestimabile valore da preservare e tutelare.

Ecco i motivi per cui CPL ha deciso di supportare il progetto “CiaoCielo” facendone un dono a tutti i Soci e dipendenti. Si tratta di un dispositivo di protezione individuale, riciclabile, riutilizzabile e lavabile, completamente made in Italy, atto a garantire una protezione dal contatto delle mani con superfici di pubblico utilizzo. Il nome di questa straordinaria iniziativa si deve ad un gioco fatto con Carlo Alberto, nato con una malformazione alla mano destra. Carlo Alberto, che con la sua mamma Elisa si diverte a stendersi sul pavimento giocando a prendere il cielo, azzurro limpido e libero da ogni forma di costrizione. Un’iniziativa nata allo scopo di proteggere noi stessi e l’ambiente che ci circonda. Valorizzare le differenze, in questa prospettiva è la diversità che ci rende unici e liberi di essere chi siamo.

Un progetto che ha saputo trasformare un ostacolo in un prodotto utile e concreto, a conferma del fatto che, se c’è volontà di cambiare le cose, da una qualsiasi situazione di difficoltà o impedimento, può nascere un’opportunità.