1.3

Certificazioni, accreditamenti e premi

Certificazioni e accreditamenti

In CPL l’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi, dalla progettazione alla fase operativa, è certificato nei risultati conseguiti. L’obiettivo è trasformare le procedure e il rispetto delle norme in comportamenti capaci di generare un vero e proprio vantaggio competitivo per i clienti negli ambiti Sicurezza, Efficienza Energetica, Ambiente e Qualità, Responsabilità Sociale e Sicurezza delle informazioni.

Il 2021 è stato caratterizzato dall’ottenimento della certificazione  ISO/IEC 27001:2013 relativa al Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, che dimostra l’impegno di CPL CONCORDIA Soc. Coop. a gestire e proteggere proattivamente le informazioni (digitali e cartacee, interne ed esterne) e le risorse (computer e reti) e a garantire la conformità ai requisiti legali.

L’analisi e la valutazione sistematiche e complete dei rischi, derivanti da eventuali attacchi informatici e non e/o da errori e/o dal mancato rispetto della normativa vigente pertinente, garantisce adeguati livelli di riservatezza, integrità e disponibilità, bilanciando le necessità di protezione e gli investimenti.

Inoltre nel corso dell’anno è stato esteso solo nell’ambito Qualità (9001) il servizio di outsourcing di fatturazione, mentre negli ambiti Qualità (9001), Sicurezza (45001) e Ambiente (14001) l’intermediazione di rifiuti pericolosi e non.

Tutte le Certificazioni e gli Accreditamenti al momento attivi sono qui rappresentati.