1.3
Certificazioni, accreditamenti e premi
Certificazioni e accreditamenti
In CPL CONCORDIA l’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi, dalla progettazione alla fase operativa, è certificato nei risultati conseguiti.
L’obiettivo è trasformare le procedure e il rispetto delle norme in comportamenti capaci di generare un vero e proprio vantaggio competitivo per i Clienti negli ambiti Sicurezza, Efficienza Energetica, Ambiente, Qualità e Responsabilità Sociale.
Per quanto riguarda l’ambito Salute e Sicurezza dei lavoratori il 2020 si è caratterizzato con il passaggio dalla precedente certificazione BS OHSAS 18001 alla nuova certificazione internazionale UNI ISO 45001:2018.
PREMIO SUPER INDEX SNS 2020 NEL FACILITY MANAGEMENT
L’Azienda è stata riconosciuta dalla Fondazione SNS (Scuola Nazionale Servizi) come la migliore nel settore Grandi imprese di Energia e Manutenzione, aggiudicandosi anche il primato assoluto tra le imprese vincitrici dei premi settoriali.
Il 21 settembre i vertici di CPL CONCORDIA hanno ricevuto a Bologna i premi Index SNS 2020, i riconoscimenti che valorizzano le imprese di Facility Management italiane più performanti nel 2016-2018. La classifica è stata stilata dalla Fondazione Scuola Nazionale Servizi analizzando i dati de La Galassia dei Servizi, la ricerca annuale che la Fondazione realizza sulla base dei dati dei bilanci di oltre 17 mila imprese di servizi nei 9 settori di Facility Management (Energia e Manutenzioni, Ambientali, Ristorazione Collettiva, Vigilanza, Pulizie professionali, ecc.). I premi sono il risultato di una elaborazione della Fondazione SNS che pone in evidenza le qualità delle imprese in termini di indicatori economico-finanziari, di formazione e innovazione.
ECOVADIS
Il 2020 è stato anche l’anno in cui la Cooperativa ha conseguito una valutazione da questo importante ente internazionale, una piattaforma che valuta le performance delle imprese in termini di Responsabilità Sociale di Impresa e di acquisti sostenibili.
Il punteggio acquisito è a disposizione dei Clienti, Enti e Stazioni Appaltanti che ne facciano esplicita richiesta.