Ambiente
Bee Sustainable
Le api con la loro attività di impollinazione, diretta ed indiretta, ricoprono un ruolo fondamentale nella catena alimentare, nonché nella produzione di frutta e verdura. Minacciate da un’intensa attività umana, rischiano di scomparire per sempre causando ripercussioni significative sull’ambiente e la biodiversità.
Boschi di CPL – Earth Care (our present for future)
In linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite all’interno del programma Agenda 2030, CPL CONCORDIA aderisce alla Campagna Mosaico Verde, un importante progetto di forestazione per la riqualifica e la tutela del territorio, promosso da Legambiente e Azzero CO2, con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura.
The Roots of Change
CPL CONCORDIA, da sempre attenta al benessere ed allo sviluppo dell’ambiente che ci circonda, ha deciso di estendere il proprio sostegno all’ecosistema adottando 400 ulivi abbandonati, grazie all’adesione al progetto della startup toscana Ager Oliva con l’iniziativa “The Roots of Change”, un contributo per poggiare le radici di un cambiamento verso un futuro migliore.
CPLBAS: Behave and Save
Secondo la Missione Sostenibilità aziendale e gli impegni assunti grazie all’ottenimento di importanti certificazioni, CPL CONCORDIA ha adottato diverse buone pratiche per la riduzione degli sprechi e per l’ottimizzazione dell’uso dell’energia. Con il progetto Behave and Save, la Cooperativa ha incentivato l’utilizzo consapevole dei mezzi da parte dei propri Dipendenti.